Home PageChi sonoFasi AllevamentoLocaliCanarini AllevatiContatti
ArticoliPhoto GalleryPalmaresDownloadMercatinoLink

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI

 

COSTRUZIONE GABBIA FOTOGRAFICA

 
  Condividi   

Occorrente:

   

N° 4 Fogli di compensato              Posatoio a T costruito con        Listello di compensato              Foglio di plexiglass Nero

                                                   legno naturale                                                                          Plexiglass trasparente

 

I fogli di compensato andranno a comporre la struttura portante della gabbia fotografica... e più precisamente la base, le due pareti laterali e lo schienale. Quasi al centro della base, con l'aiuto di un trapano, ho effettuato un foro che mi è servito da passaggio per una vite che ha unito il listello di compensato al posatoio. Lo scopo di questa operazione è di avere la possibilità di ruotare il posatoio dall'esterno per mettere in posa il canarino.

Questo è il risultato dopo l'assemblaggio delle parti legnose.

Per rendere il tutto più gradevole alla vista ho deciso di verniciare tutto con dello smalto spray. Ho scelto l'azzurro in modo da avere un effetto gradevole anche come sfondo.

Alcuni accorgimenti:

     

La parete laterale destra è stata fissata 1 Cm prima dello schienale per permettere l'inserimento di un pannello mobile e cambiare cosi colore allo sfondo.

    

Il tetto è costituito da un foglio di plexiglass trasparente che permette di far entrare luce a sufficienza e monitorare l'atteggiamento del canarino che prima di mettersi in posa ha la necessità di ambientarsi un paio di minuti.

Lo schienale è stato scelto appositamente 7 cm più alto del resto della struttura. Questo spazio in futuro ospiterà un neon che mi permetterà di scattare ottime foto anche in locali interni. Per adesso ho praticato un foro che mi permette di appendere la gabbia foto al muro in zone molto luminose.

  

Il frontale è costituito dall'alveolare nero. Ad altezza del posatoio ho ritagliato una piccola finestra per immettere il soggetto da fotografare ed avere la fessura adatta a scattare la foro.

Di seguito una foto generale della Gabbia foto realizzata:

 

 

   

TORNA ALL'INDICE ARTICOLI

VAI ALL'ARTICOLO SUCCESSIVO
   
 

 

 

Copyright © 2008-2013 [Scalise Marco]