Home PageChi sonoFasi AllevamentoLocaliCanarini AllevatiContatti
ArticoliPhoto GalleryPalmaresForum A.o.e.MercatinoLink

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi 

 

LOCALI D'ALLEVAMENTO

Il locale d'allevamento è composto da due stanze di uguale grandezza, 7 metri quadrati Cad. La prima stanza è destinata esclusivamente alla riproduzione.  E' arredata da 30 gabbie da 55 Cm ed  è fornita  di lavandino, due finestre di media grandezza esposte una a sud l'altra a nord, N° 2 neon da 39 Watt collegati ad un apparecchio alba-tramonto di mia "invenzione" e da un termoventilatore che nel periodo che va da dicembre ad aprile tiene a bada temperatura ed umidità. Nella colonna di sinistra le foto ritraggono l'allevamento come era fino all'estate 2012. I lavori svolti, (spostamento del lavandino sotto la finestra) mi hanno permesso di ottimizzare lo spazio liberando completamente una parete che nel periodo delle cove ospiterà 4 gabbie da 90 cm dentro le quali alloggerò i soggetti appena svezzati. Nella colonna di destra invece le foto ritraggono l'allevamento ad oggi.

 

STANZA N°1

 

Come era...

Come è...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda stanza la utilizzo per alloggiare i miei canarini durante la muta, la preparazione alle esposizioni e il periodo di riposo.

Come già detto è una stanza di 7 metri quadrati; Ha una finestra esposta ad ovest ed è arredata con N° 10 volierette da 120 cm, tre da 90 cm (Utilizzate per la tramuta e il riposo) e una batteria componibile, da me realizzata (Vai all'articolo) composta da 8 moduli da due gabbie ciascuno utilizzata per la preparazione alle esposizioni dei soggetti migliori. Anche questa stanza nel corso degli anni ha subito diverse modifiche, la più evidente è il rivestimento delle pareti con del cartongesso (Vai all'articolo).

STANZA N°2

 

Come era...

Come è...

   
 
   

Fino a quest'estate la parte sinistre della stanza era "arredata" con le 7 volierette da 120 e la parte frontale dalla pila di gabbie da 45 cm. Dopo aver rivestito le pareti della stanza con il cartongesso ho rivoluzionato la sistemazione delle voliere. Le foto della colonna di destra rappresentano la sistemazione attuale. La colonna di tre volierette è rimasta al vecchio posto, la colonna da 4 volierette invece ha lasciato spazio a 5 degli 8 moduli autocostruiti. Tra le due colonne ho sistemato un mobiletto con ante che utilizzo come base d'appoggio e ripostiglio. Frontalmente ho eliminato la pila di gabbie da 45 cm sostituendole con tre volierette da 90 Cm.

 

 

 

 

 

 

   

La parte destra della stanza fino a poco tempo fa era occupata dai moduli autocostruiti (Foto a sinistra) adesso invece ho spostato la colonna di 4 volierette da 120 cm che prima era a sinistra affiancandole un'altra colonna da tre volierette acquistate da poco.

   

Copyright © 2008-2013 [Scalise Marco]